Calciomercato Juventus, scambio concluso: i dettagli

Ormai ci siamo, lo scambio tra Pjanic e Arthur è in dirittura d'arrivo. Nelle ultime ore i due club hanno trovato l'accordo definitivo dopo che il centrocampista brasiliano si è convinto ad accettare la Juventus. Il Barcellona non si è opposto e dunque entrambe le società sistemeranno i conti realizzando rispettivamente 47 e 55 milioni di plusvalenza, per un un totale record di 102 milioni di euro. Le due società stanno lavorando in maniera spasmodica per provare a chiudere prima del 30 giugno l'operazione.

Juventus, domani visite mediche per Arthur e Pjanic

Per questo motivo, come scrive ‘Tuttosport’, il volo per l’arrivo di Arthur a Torino è stato già prenotato e, salvo cambi di programma, il 23enne domani sarà al J Medical per effettuare le visite mediche di rito. Allo stesso modo Pjanic è atteso nelle prossime ore in Catalogna per la stessa trafila. 

Tutto ciò non farà di certo impazzire Sarri, visto che siamo nel bel mezzo del campionato e della lotta Scudetto, così come anche per il Barcellona che oggi sarà di scena a Vigo contro il Celta, mentre martedì affronterà l'Atletico Madrid. Gli uffici legali stanno però lavorando senza sosta per limare gli ultimi dettagli burocratici e chiudere il tutto il prima possibile.

Arthur (Getty Images)