PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA - Sono arruolabili Dijks e Santander, scontate le rispettive squalifiche: il terzino olandese riprenderà il suo posto sulla sinistra di difesa, mentre il paraguaiano si accomoderà in panchina con mister Mihajlovic, infatti, intenzionato a confermare Palacio al centro dell'attacco con Sansone, Soriano e Orsolini alle spalle dell'argentino. In mezzo al campo si rinnova il duello tra Dzemaili e Poli per affiancare Pulgar. Indisponibile Mattiello. 

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI - Continua a riempirsi l'infermeria azzurra: stop per Maietta vittima di un guaio muscolare nll'ultimo turno, raggiunti i noti Dell'Orco, Antonelli, Silvestre, Diks e La Gumina. In difesa conferma per Nikolaou, sulla corsia mancina potrebbe ritrovare posto il ristabilito Pajac che, tuttavia, rimane in ballottaggio con Pasqual per un posto dal 1' minuto. In avanti Caputo potrebbe essere sostenuto dall'altro recuperato Farias, in alternativa al brasiliano spazio per Acquah in mediana con l'avanzamento di Krunic. 

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolaou; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo.

La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, sempre su Fantagazzetta, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.

Bologna-Empoli si giocherà sabato 27 aprile alle ore 15. La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport, Sky Go e NowTv.