Sta arrivando la luce in fondo al tunnel per Mikkel Damsgaard. Dopo diversi mesi trascorsi lontano dal terreno di gioco, il centrocampista danese sembrerebbe pronto al rientro in campo. Queste le ultime sulle sue condizioni: notizie importanti per chi lo ha tenuto in rosa e spera di poter contare su di lui al Fantacalcio prima del termine della stagione.

Sampdoria, quando torna Damsgaard?

Pagato tanto e preso come possibile crack stagionale, Mikkel Damsgaard si è rivelato un flop totale per il Fantacalcio. Poteva essere l'arma in più di diversi fantallenatori e invece, alla fine, non ha avuto modo di ripagare l'investimento fatto.

L'ultima partita giocata risale addirittura alla 7ª giornata: fino a quel momento zero bonus ed un rendimento a dir poco deludente. La situazione non è migliorata, anzi: ben 23 partite saltate, ma finalmente una buona notizia. Le sue condizioni stanno finalmente migliorando in maniera concreta e il recupero in Danimarca procede a gonfie vele. Le sedute sono positive e sembra che la data per il suo rientro a Genova sarà rispettata. Il 28 marzo tornerà in Italia e proverà a mettersi a disposizione di Giampaolo, tornando in gruppo e rientrando gradualmente. La speranza è di rivederlo tra i convocati per le ultime 5-6 gare della stagione. Un fattore non da poco nella corsa salvezza: da metà aprile potrebbe cominciare a giocare qualche spezzone

Un tassello in più per il tecnico blucerchiato: che sia 4-3-2-1 o 4-3-1-2, Damsgaard può agire sulla trequarti e dare libero sfogo al suo estro e alla sua fantasia. Che sia una delle vere sorprese del rush finale del campionato?

Damsgaard (Getty)
Damsgaard (Getty)