La Roma di Ranieri ha un nuovo attaccante titolare? I problemi fisici di Dovbyk costringono i giallorossi a diverse riflessioni.

Roma: chi sarà il titolare in attacco?

Eldor Shomurodov si è preso la Roma. L'attaccante uzbeco, trattenuto da Ranieri a gennaio in rosa, a causa dell'infortunio rimediato da Dovbyk nelle ultime uscite dei giallorossi è stato spesso impiegato da titolare. 

In effetti Dovbyk da inizio stagione continua a convivere con dolori: prima al ginocchio, poi al tendine, ed è oggi fermo per un problema all’adduttore. Ranieri attende il suo ritorno in gruppo, ma la titolarità contro il Como non è affatto scontata, anzi. L'ucraino potrebbe rimanere in panchina anche nella prima gara di Europa League contro l’Athletic Bilbao.

Non un problema visto che Shomurodov sembrerebbe aver convinto Ranieri. Secondo le ultime notizie in arrivo da Trigoria, Sir Claudio starebbe pensando di continuarlo a proporre da titolare, anche con il rientro dell'ex Girona. 

Il motivo? Per Dybala avere un centravanti "dinamico", che non lascia punti di riferimento, rappresenta una possibilità in più di trovare tempo e spazio in attacco.

Insomma, per l’attuale modo di giocare della Roma, sembrerebbe essere più funzionale l'uzbeko rispetto al centravanti d’area Dovbyk, soprattutto se non al massimo.