Un'altra vittoria per il Milan che si proietta alla 25a giornata di campionato con in testa il secondo posto: in attesa della Roma, i rossoneri sono appaiati all'Inter, entrambe a 47 punti, a -18 dal Napoli primo. L'obiettivo è staccare i nerazzurri, motivo per cui sarà fondamentale vincere in un campo molto complicato come quello di Firenze.

Pioli ci proverà, ma dovrà farlo senza Rafael Lehttps://www.fantacalcio.it/news/calcio-italia/27_02_2023/serie-a-squalificati-25-giornata-439388ao. La domanda che però tutti si fanno, compresi i fantallenatori, è: chi giocherà al suo posto?

Milan e Fantacalcio: chi gioca al posto di Leao?

Come accennato, Rafael Leao sarà indisponibile con la Fiorentina a causa della squalifica post ammonizione collezionata ieri sera contro l'Atalanta. Chi giocherà al suo posto?

La logica direbbe Rebic, sostituto diretto del portoghese, ma nel 3-4-2-1 di Pioli si può variare serenamente. Il croato continua a non essere al meglio e lo dimostrano anche i soli 18 minuti giocati nelle ultime 4 partite. L'ultima da titolare risale alla caduta casalinga contro il Sassuolo, dove la sua prova fu a dir poco pessima.

Nonostante ciò, sembrerebbe essere leggermente in vantaggio, ma occhio all'alternativa. Uno degli obiettivi di Pioli prima della fine del campionato è riprendere, dal punto di vista psicologico, un affranto Charles De Ketelaere. Con Ibrahimovic a supporto (magari anche in campo), il belga sta ritrovando un minimo di fiducia e potrebbe essere titolare sul centro destra, con Brahim spostato a sinistra. Pioli deciderà soltanto a ridosso della partita: l'intenzione è comunque di proporre una staffetta, da capire in che ordine.