Ciro Immobile sta per tornare. Il bomber e capitano della Lazio quest'anno ha già dovuto saltare 5 partite per infortunio e ha collezionato solo 12 presenze a voto su 19. Non un trend eccezionale per chi ne ha fatto il pilastro del proprio attacco al Fantacalcio. Ma le buone notizie non mancano.

Immobile giocherà con la Fiorentina?

La notizia del giorno è che Immobile può essere convocato per Lazio-Fiorentina. Le ultime indicazioni dallo staff medico biancoceleste e le sensazioni dell'attaccante sono piuttosto positive. Ciro può andare in panchina domenica pomeriggio, un recupero anticipato visto che lo scorso 15 gennaio ha rimediato una lesione di primo grado al flessore della coscia destra, nella gara con il Sassuolo al Mapei Stadium. Due settimane più tardi, dunque, potrebbe già essere a disposizione di Sarri.

Gli esami a cui si è sottoposto mercoledì hanno avuto un esito confortante, per questo motivo oggi tornerà a lavorare in gruppo. Ma come va gestito al Fantacalcio? Come accade sempre in questi casi, la via della prudenza sarà quella prediletta per cui Immobile probabilmente non sarà rischiato da Sarri in Lazio-Fiorentina. Di conseguenza, è di vitale importanza avere in panchina un attaccante che con certezza andrà a voto, visto che sul bomber della Lazio a riguardo non c'è nessuna garanzia. Il piano di rientro dovrebbe essere la convocazione per domenica e poi il ritorno dal 1' in Coppa Italia il 2 febbraio, allo Stadium con la Juventus.

In campionato dunque Immobile dovrebbe essere titolare in Verona-Lazio di lunedì 6 febbraio. Con la speranza per i suoi fantallenatori che non ci sarà nessun altro stop da qui a giugno. Aspettando eventuali novità dal mercato in entrata dei biancocelesti, sebbene in sua assenza Felipe Anderson da falso nove stia facendo benissimo, con 3 gol nelle ultime 3.