Festeggia la riconquista della semifinale di Coppa Italia Gian Piero Gasperini, che con la sua Atalanta ha superato la Lazio nei quarti nonostante l'inferiorità numerica: questa l'analisi del tecnico della Dea nel postpartita.

Gasperini: "Gara bellissima e avvincente"

“E’ stata una gara avvincente, bellissima per certi aspetti. Siamo partiti bene, poi sull’1-0 abbiamo un po’ smesso di giocare, sbagliando tanto. Quando la Lazio ha ribaltato il risultato abbiamo ripreso a giocare. Il rosso a Palomino sembrava avesse complicato tutto, ma siamo venuti fuori sbagliando anche un rigore. Gli ultimi 10’ è stata una grande esercitazione difensiva. Adesso siamo in semifinale ed è un ottimo traguardo".

Gasperini tra turnover e candeline

"Le squadre sono queste al di là di qualche cambio. Le mentalità sono queste, con due squadre che fanno gol. Regalo di compleanno? Anche quello di sabato è stato bello. Averla vinta in 90’ in inferiorità numerica vuol dire che abbiamo speso molto ma recupereremo”.

Dijmsiti e i difensori bomber

"Merito loro che hanno qualità tecniche e fisiche oltre che quelle difensive. Per questo sanno farsi apprezzare anche in area avversaria. Oggi ci portano assist e gol a dimostrazione di una grande crescita. Rivincita con la Lazio? Quella era la finale e l’errore su Bastos è stato pesante. Oggi siamo rimasti in dieci con qualcosa da ridire ma siamo riusciti a vincere lo stesso”.

Gian Piero Gasperini (Getty Images)
Gian Piero Gasperini (Getty Images)