A lungo inseguito già nelle scorse stagioni, Arturo Vidal è arrivato all'Inter nella scorsa finestra di calciomercato, seconda esperienza in Serie A per il centrocampista cileno, già alla Juventus e sempre alla corte di mister Antonio Conte nella sua carriera. La sua esperienza e la sua tenacia le doti che potrebbero far comodo ai nerazzurri nella seconda parte della stagione, di seguito i passaggi più interessanti della sua intervista a Sky Sport.

Vidal sulla lotta scudetto

“L’eliminazione dalla Champions è stato il momento più duro, vincerla è un sogno ma è difficile. Qua all’Inter c’è un progetto nuovo, fatto di giovani che hanno fame e vogliono vincere qualcosa. Ora dobbiamo fare il massimo perché abbiamo ancora due obiettivi importanti. La parola Scudetto si può pronunciare, io non ho paura. Ho vinto tanti campionati, qua in Germania e in Spagna. Lavoriamo tutti i giorni e poi vedremo se saremo all’altezza”.

Arturo Vidal (getty)
Arturo Vidal (getty)

Vidal e il Fantacalcio, cercasi riscatto

Ancora a 0 gol nelle prime 14 giornate della Serie A 2020/2021, Arturo Vidal è sceso in campo in 12 occasioni, non è ancora riuscito a portare a casa neanche un assist. Di contro sono ben 3 le ammonizioni ricevute. Numeri che per ora non lo piazzano nei primissimi della classe in termini di rendimento, a differenza di quanto ci si aspettava da lui al via: 6.21 media voto, 6.08 fantamedia, Vidal è adesso chiamato al salto di qualità per il bene suo, dell'Inter ed ovviamente dei fantallenatori che hanno puntato su di lui.