Un pari da tenere stretto: Simone Inzaghi è soddisfatto del risultato ottenuto dall'Inter contro la Juventus, arrivato grazie ai gol di Vlahovic e Lautaro Martinez. L'allenatore nerazzurro ha parlato ai microfoni di DAZN, analizzando l'andamento della gara e soffermandosi sui prossimi impegni della sua squadra; di seguito le parole di Simone Inzaghi dopo Juventus-Inter.

Le parole di Simone Inzaghi dopo Juventus-Inter

Le parole di Simone Inzaghi dopo Juventus-Inter: "Per come è venuto lo prendiamo, sappiamo che non è facile fare gol alla Juventus per come difende; la squadra è rimasta concentrata, ha fatto uno splendido gol. Sulla rete della Juventus abbiamo perso una palla che era nostra, dovevamo chiudere meglio su Vlahovic. Sappiamo che la Juventus è un'ottima squadra, meritatamente ai vertici della classifica: ci teniamo questo pareggio, per il quale non avrei firmato alla vigilia".

Simone Inzaghi: "Juventus ottima squadra, ci teniamo il pareggio" (Getty Images)
Simone Inzaghi: "Juventus ottima squadra, ci teniamo il pareggio" (Getty Images)

Sul risultato

Sul risultato: "La squadra ha fatto quello che doveva fare, l'anno scorso la partita è stata identica e abbiamo perso. Non è semplice, la Juventus si difende molto bene, però siamo venuti a Torino a fare una partita di padronanza. I ragazzi sono rimasti lucidi".

Sulla lotta scudetto

Sulla lotta scudetto: "Sono tutte squadre importanti, ieri abbiamo visto le partite del Milan e del Napoli, sono costruite per stare ai vertici. E ci sono altre squadre che possono farsi sotto".

Sulla preparazione della partita

Sulla preparazione della partita: "Quello che avevamo prospettato si è verificato, che la Juventus sarebbe stata in attesa; sapevamo che linee potevamo trovare con Barella e Mkhitaryan, sono stati bravissimo. Calhanoglu non era marcato a uomo come ci aspettavamo, quindi poteva stare tra le linee".

Sulla gestione

Sulla gestione: "Puoi gestire i 20 minuti finali di una gara, in generale è complicato; avevo Bastoni, Pavard e Sanchez a casa, Cuadrado è tornato giovedì, Dumfries è acciaccato. Siamo in emergenza, perché giochiamo tanto, ogni 48 o 72 ore. Ma ho la fortuna di avere ragazzi che si mettono sempre a disposizione mia e del mio staff. Speriamo di recuperare Sanchez".