Finale molto turbolento quello di Lecce-Cagliari. Dopo il mani di Cacciatore che ha caudato il rigore segnato da Lapadula, gli animi dei due protagonisti del penalty si sono accessi e Olsen e Lapadula sono arrivati allo scontro fisico. Dopo una prima spallata del portiere e l'accenno di testata dell'attaccante, il portiere svedese ha poi steso l'attaccante con una manata. Rosso per entrambi che ora sono attesi da una lunga squalifica.

Tre giornate di squalifica per Olsen, due per Lapadula

Sembra più grave la condotta del giocatore del Cagliari, passibile di valutazione come violenta, sanzionata con tre giornate di squalifica. Salterebbe quindi Sampdoria in casa, Sassuolo fuori e Lazio in Sardegna. Al suo posto Rafael con Aresti secondo temporaneo.

Lapadula potrebbe cavarsela con due giornate se la sua condotta fosse ritenuta dal Giudice antisportiva e non violenta. Il suo posto se lo giocheranno Babacar e Farias, positivo contro il Cagliari, in attesa del rientro di Falco che potrebbe avvenire alla prossima con la Fiorentina o per quella successiva contro il Genoa.