Serie A - Lecce-Cagliari

Stadio: Via del Mare

Arbitro: Mariani

  lun, 25 nov ore 15:00

Lecce-cagliari (Getty Images)

Lecce

Lecce
2-2

CONCLUSA

Cagliari

Cagliari

Dopo il rinvio di domenica sera per impraticabilità del campo, si recupera di lunedì alle 15 la gara, valida per la tredicesima giornata di Serie A, tra Lecce e Cagliari al Via del Mare. I padroni di casa, dopo quattro pareggi di fila e la sconfitta con polemiche dell’Olimpico contro la Lazio, si presentano con 10 punti in classifica: Liverani, assenti Falcio e Babacar, schiera Shakov alle spalle da La Mantia e Lapadula, uomo più in forma dei suoi con 3 gol nelle ultime tre gare. Quattro gli ex della partita in campo: Gabriel, Rossettini, Tabanelli e Tachtsidis. Il Cagliari, a quota 24 in classifica, punta al sorpasso sulla Roma e a riportarsi in zona Champions League: dopo il 5-2 interno rifilato alla Fiorentina, c’è Lykogiannis al posto di Pellegrini dietro, per il resto formazione tipo.

Primo tempo senza grosse emozioni: il Cagliari riesce a sbloccarla al 30’ dopo il fallo di mano in area di rigore di La Mantia su cross di Cacciatore. Dal dischetto Joao Pedro batte Gabriel e mette a referto il settimo gol in questo avvio di campionato. Poco più tardi Olsen è bravo con il guantone a salvarsi su una conclusione deviata di La Mantia. Si va all’intervallo sul risultato di 1-0 per gli ospiti.

Il secondo tempo vede gli ospiti trovare il gol del raddoppio con Nainggolan al 67’ che non lascia scampo a Gabriel. Accorcia il risultato all’83’ il Lecce: Cacciatore va con la mano sulla ribattuta a rete di La Mantia, espulsione per il terzino sardo e calcio di rigore trasformato da Lapadula. Anche Olsen e Lapadula espulsi poi nel successivo parapiglia dall’arbitro. Al 91’ Calderoni trova con un grande diagonale, dopo essere stato servito da Tachtsidis, il gol del 2-2. Finisce in parità al Via del Mare.

VOTI FANTACALCIO LECCE 

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO LECCE

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO LECCE-CAGLIARI

MARCATORI
...in caricamento...
Lecce (4-3-1-2)
Gabriel, Rispoli (88' Dubickas), Lucioni, Rossettini (57' Meccariello), Calderoni, Tabanelli, Tachtsidis, Petriccione, Shakhov (69' Farias), La Mantia, Lapadula
ALL.: Liverani
Cagliari (4-3-1-2)
Olsen, Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis, Nandez, Cigarini, Rog (88' Mattiello), Nainggolan (87' Rafael), Joao Pedro, Simeone (76' Ionita)
ALL.: Maran

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE


rssULTIME NOTIZIE