Non solo Nico Gonzalez e Riccardo Sottil, la Fiorentina rischia di perdere per infortunio anche Youssef Maleh. Il centrocampista viola ha saltato la rifinitura alla vigilia della sfida contro il Basaksehir in Conference League.

Fiorentina: i tempi di recupero di Nico Gonzalez

Come vi abbiamo anticipato ieri, Nico Gonzalez non ha riportato nessuna lesione nel match contro l'Inter. Sospiro di sollievo, dunque, per i tifosi viola e per i suoi fantallenatori. Ad ogni modo, i tempi di recupero sono di 15-20 giorni: c'è il rischio che il suo 2022 sia già terminato, considerata la sosta per il Mondiale in programma a metà novembre. Il giocatore proverà comunque a rientrare per l'ultima partita, ovvero Milan-Fiorentina, ma al momento rimane un'ipotesi difficile.

Fiorentina: le condizioni di Sottil e Maleh

Mister Vincenzo Italiano rischia di dover fare a meno di Sottil e Maleh nei prossimi impegni della squadra viola. Il primo dovrebbe essere in panchina nel prossimo turno di Serie A contro lo Spezia e spera di mettere qualche minuto nelle gambe magari nel secondo tempo. Si è allenato a parte anche Youssef Maleh, di cui si saprà di più nelle prossime ore.

Le ultime in casa Fiorentina con gli aggiornamenti sui calciatori infortunati (Getty Images)
Le ultime in casa Fiorentina con gli aggiornamenti sui calciatori infortunati (Getty Images)