Il terzo turno di Coppa Italia comincia domani con la sfida alle 14 (diretta tv Rai Sport) tra Sampdoria e Salernitana. I blucerchiati sono reduci dal successo contro l'Atalanta che li ha lanciati in classifica ma Claudio Ranieri, nella dichiarazione pre gara rilasciata al canale ufficiale del club, non vuole lasciare nulla al caso neanche in Coppa. Il tecnico romano promette di dare spazio a chi fin qui il campo l'ha visto poco, complice un 11 titolare che sta procedendo a gonfie vele.

Sampdoria, le parole di Ranieri alla vigilia della Coppa Italia

"Contro la Salernitana voglio dare una possibilità a quei ragazzi che si stanno impegnando tantissimo e mi fanno avere dei dubbi, come è giusto che sia. Lascio in tribuna o in panchina giocatori validi, domani li faccio giocare perché meritano e perché voglio vedere se hanno capito come voglio che si giochi. Io ci tengo ad andare avanti, l'ho vinta la Coppa Italia tantissimi anni fa. Io ci tengo e ci devono tenere anche i ragazzi".

Sampdoria-Salernitana, la probabile formazione dei blucerchiati

Ampio turnover per la Sampdoria, dunque. In porta andrà Letica; in difesa spazio per Colley, Regini e Ferrari. Dal primo minuto a centrocampo giocherà Verre con Askildsen e Adrien Silva oltre a Leris: da capire se ci sarà un rombo con Verre dietro le punte oppure un altro assetto. In attacco chance per Keita Balde che sarà affiancato da La Gumina. Ancora assenti Candreva e Gabbiadini che devono ancora recuperare dai rispettivi infortuni.