Clamoroso successo della Sampdoria che batte 3-1 l'Atalanta a Bergamo e conferma l'ottimo stato di forma dopo la vittoria contro la Lazio. Male invece la Dea che, dopo l'1-4 di Napoli, perde ancora in campionato.

Atalanta-Sampdoria, cronaca del primo tempo

Parte subito forte Ilicic che sembra molto ispirato: a farne le spese è il povero Thorsby che subisce nel giro di due minuti due tunnel dallo sloveno. Ma a passare in vantaggio sono gli ospiti, al 13': percussione centrale di un ottimo Darmsgaard e passaggio a Quagliarella, Palomino non stringe la marcatura e l'attaccante napoletano la piazza sotto la traversa. L'Atalanta ha una reazione rabbiosa ma risulta inefficace negli ultimi 16 metri, al momento della conclusione. E così le occasioni principali le creano ancora i blucerchiati. Prima con una punizione precisa di Ramirez che pesca Tonelli in area, il tocco da quattro metri non trova clamorosamente lo specchio. Poi col rigore al 45': Jankto mette al centro al volo e Mojica la tocca con la mano troppo larga, dal dischetto Quagliarella spara forte ma Sportiello è attento e respinge tuffandosi sulla sua destra.

Atalanta-Sampdoria, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa subito un triplice cambio per Gasperini: escono Sutalo, Mojica e Lammers, entrano Toloi, Gosens e Zapata. Il canovaccio non cambia, anzi: al 60' la Samp raddoppia. Cross al bacio di Jankto, Depaoli si perde Thorsby che di testa sotto misura fredda Sportiello. La reazione della Dea arriva all'80': Keita fa fallo da rigore su Zapata che dagli undici metri spiazza Audero e fa 1-2. In pieno recupero ecco addirittura il tris: Keita rimedia servendo l'assist perfetto per Jankto che col sinistro batte ancora Sportiello. Finisce 1-3, colpaccio della squadra di Ranieri.

Atalanta-Sampdoria: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Sampdoria, gara valida per la 5^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-SAMPDORIA

Atalanta-Sampdoria (Getty)
Atalanta-Sampdoria (Getty)

5^ giornata Serie A, Atalanta-Sampdoria: formazioni e marcatori