È vigilia di Champions League per l'Atalanta che dopo il largo successo in Danimarca contro il Midtiylland affronta in casa l'Ajax. Davvero in casa, visto che la partita si giocherà al Gewiss Stadium a porte chiuse. Il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dei rivali olandesi e del momento che sta attraversando la sua squadra dopo le due sconfitte di fila in campionato.

Atalanta, le parole di Gasperini sull'Ajax

"Dal punto di vista tattico siamo due squadre diverse. In Champions sperimentano di meno, ma per me rimangono un punto di riferimento perché propongono sempre idee molto efficaci. L'Ajax è una squadra in salute, l'ho vista bene anche col Liverpool e può sperimentare varie situazioni. È una partita difficile, ma abbiamo buone speranze di renderla difficile anche a loro. Quella di domani è una gara importante ma non fondamentale".

Atalanta, Gasperini sul momento dei suoi

"Nel calcio ci sono vittorie e sconfitte: dopo un ko si reagisce guardando alla prossima partita, si guardano gli errori e si pensa alla gara successiva. Per noi è una soddisfazione giocare nel nostro stadio dopo aver giocato sempre fuori casa. La mancanza del pubblico rimane per noi un grandissimo dispiacere ma la pandemia sta togliendo qualcosa a tutti. L'assenza di De Roon? Abbiamo già giocato senza di lui. Non è la prima volta che ci troviamo davanti a questa evenienza".