Non solo la delusione per la sconfitta contro la Sampdoria, secondo ko consecutivo in campionato dopo quello di Napoli di sette giorni fa. In casa Atalanta c'è preoccupazione per le condizioni di Marten De Roon, uscito anzitempo nella sfida contro i blucerchiati per un infortunio che lascia molti dubbi sulla sua presenza nella sfida di Champions di martedì contro l'Ajax.

Atalanta, infortunio per De Roon: in dubbio per l'Ajax

Marten De Roon ha lasciato il campo al 63' dopo un contrasto aereo con il sampdoriano Thorsby; sulla ricaduta il centrocampista olandese si è toccato subito la zona dell'adduttore. La speranza per i bergamaschi è che non si tratti di nulla di grave e che De Roon possa essere utilizzato da Gasperini martedì sera in Champions contro l'Ajax in una sfida che se vinta lancerebbe l'Atalanta verso la qualificazione, dopo il largo successo contro il Midtiylland.

Atalanta, le possibili alternative a De Roon contro l'Ajax

Se De Roon non dovesse recuperare, le alternative per Gasperini per il mediano da affiancare a Freuler saranno due: Pasalic, partito titolare contro la Sampdoria, oppure Malinovskyi, subentrato a gara in corso allo stesso De Roon. Per il resto più che probabile il rientro nell'11 titolare di Toloi, Hateboer, Gosens e Zapata rimasti in panca ieri pomeriggio.