In queste prime giornate la Serie A ha sorpreso soprattutto per numero di gol: una buona notizia per il Fantacalcio in termini offensivi, un po' meno per quanto concerne i portieri. Sono molti infatti gli estremi difensori che hanno subito parecchi gol in queste prime settimane di campionato, eccezion fatta per alcuni di loro e tra i quali c'è anche una bella sorpresa: Marco Silvestri.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio, Silvestri tra i migliori

Fin qui Marco Silvestri si è rivelato uno dei migliori portieri, almeno stando a queste prime 5 giornate di campionato: al Fantacalcio ha regalato 3 porte imbattute in 5 partite, non proprio un numero da sottovalutare. Meglio di lui soltanto Donnarumma con 1 gol subito in 4 partite, ma visto il match in meno siamo praticamente alla pari. Stesso discorso per la coppia Ospina-Meret, entrambi con un gol incassato a testa ma con 2 in totale, proprio come l'estremo difensore degli scaligeri.

Fantacalcio, le statistiche di Silvestri

Sicuramente rispetto agli altri due Silvestri sarà stato pagato pochissimo e ciò rende il suo andamento ancor più importante per chi l'ha acquistato e gli sta dando fiducia. Come detto fin qui sono solo 2 i gol subito, 2 in meno rispetto alla scorsa stagione quando eravamo alla quinta giornata: inoltre Silvestri si è distino anche per media voto dove con un 7, due 6.5 e due 6 ha collezionato una media voto del 6,4 ed una fantamedia del 6 spaccato, che per un portiere è davvero tantissima roba.

Le sue grandi prestazioni, affiancate alle splendide prove messe in atto anche dalla difesa del Verona, lo stanno rendendo un portiere affidabile da preferire anche i top, specialmente quando gioca in casa: fin qui infatti sia con Roma che con Udinese e Genoa il portiere non ha mai subito gol tra le mura del Bengodi, prendendo il -1 soltanto fuori casa con Juventus e Parma.

Silvestri Fantacalcio (Getty Images)
Silvestri Fantacalcio (Getty Images)