Non solo la squalifica (per ammonizione con diffida a Firenze) a fermare Daniele De Rossi: l'assenza di Capitan Futuro giallorosso rischia di allungarsi: ai problemi all'adduttore si sono anche aggiunti quelli dovuti all'affaticamento muscolare. A renderlo noto è la società giallorossa, con un comunicato:
"Nel corso della partita di ieri sera al Franchi di Firenze, Daniele De Rossi ha dovuto lasciare il campo di gioco al 37° minuto a causa di un infortunio. Nella giornata odierna il numero 16 giallorosso ha svolto controlli clinico/strumentali a Trigoria che hanno confermano l'affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Le condizioni del giocatore verranno valutate giorno per giorno".
De Rossi, come detto, salterà con certezza la partita dell'Olimpico con l'Udinese mercoledì sera: solo dopo verrà fatto il punto sul suo recupero. All'orizzonte c'è l'Inter: situazione da monitorare con attenzione.
SITUAZIONE STROOTMAN - Arrivano notizie ufficiali dal sito giallorosso anche per quel che riguarda il lungodegente Kevin Strootman, assente dai campi da 9 mesi. Ecco il comunicato della Roma, che ancora non si sbilancia, come è comprensibile, sui tempi di recupero dell'olandese:
"Nella giornata odierna Kevin Strootman ha sostenuto una visita di controllo programmata. Il percorso riabilitativo dell’atleta, che il 1° settembre è stato sottoposto a revisione chirurgica artroscopica al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, procede come previsto con fisioterapia, palestra e lavoro sul campo, dove venerdì ha svolto una seduta di corsa. L'olandese, che vanta 25 presenze in Nazionale, ha giocato l'ultima gara ufficiale con il club giallorosso lo scorso 25 gennaio nel pareggio in campionato contro la Fiorentina".