Davide Nicola, allenatore della Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Como di Cesc Fabregas, in calendario contro il Como sabato alle ore 15:00.

Cremonese, la conferenza di Nicola

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Servirà un’attenzione maniacale in fase di non possesso e l’abilità nel portare loro pressione per non farli giocare. Dovremo scendere in campo liberi e concentrati, pensando che attraverso l’organizzazione si può essere competitivi ovunque".

Su Collocolo

"Siamo dispiaciuti per Michele, sin dal primo giorno in cui l’abbiamo conosciuto ha mostrato che in questa categoria ci può stare. Dovrà occuparsi del suo infortunio per un po’, ma ha fatto la scelta migliore e gli auguriamo un pronto recupero: sono aspetti che fanno parte della carriera e possono essere opportunità di crescita".

Su rientri

"Tra le soluzioni abbiamo recuperato Payero, Vardy e Sarmiento che però non partiranno dall’inizio. A me piace avere i giocatori a disposizione, anche se poi dovessimo scegliere di non utilizzarli: vivere le emozioni della partita insieme ci permette di crescere sempre di più”.

Su Sanabria e Vardy

“Nel momento in cui assembli determinate caratteristiche serve cercare di impegnare l’avversario in fase offensiva senza perdere equilibrio. Noi stiamo conoscendo sempre meglio i giocatori, studiando modi per far coesistere i ragazzi l’uno con l’altro. Nel frattempo dobbiamo continuare a costruirci di partita in partita, con chi parte dall’inizio e chi subentra. Non c’è Moumbagna, ma intanto abbiamo recuperato Vardy e Sarmiento e nel frattempo stiamo cercando di capire come sfruttare tutti al massimo, sicuramente servirà il giusto equilibrio e per farlo abbiamo capito che attraverso la pazienza possiamo arrivare meglio al limite dell’area di rigore. Allo stesso tempo serve anche la capacità di attaccare lo spazio con più intraprendenza, fa parte di un percorso che stiamo seguendo”.