La Lazio ha riscoperto il vero Felipe Anderson: effetto Sarri sull'attaccante brasiliano, che ha iniziato a pieni giri la stagione ed è in versione giocatore totale, e non solo funambolo. Numeri sottolineati dal Corriere dello Sport che certificano la crescita sotto ogni aspetto del brasiliano con Sarri in panchina.

Lazio, il migliore Felipe Anderson

Titolare, anzi titolarissimo: Felipe Anderson ha giocato tutte e 9 le gare stagionali fin qui disputate, 7 in Serie A e 2 di Europa League. Il gioco di Sarri passa dai suoi piedi: il brasiliano è il giocatore che finora ha creato più occasioni per i compagni (15), ed è il protagonista del maggior numero di cross su azione (10). Felipe Anderson non ha però perso la naturale fantasia: per il brasiliano record di dribbling riusciti in Serie A, sono 7 come quelli di Milinkovic-Savic.

Felipe Anderson, brilla anche in interdizione

Un trend che si estende anche alla scorsa stagione: Felipe Anderson dallo scorso anno ha segnato 9 gol e 9 assist considerando tutte le competizioni, è tra i migliori della doppia specialità, spiega il Corsport. Ma il brasiliano brilla anche in versione lottatore: è in vetta alla classifica interna dei contrasti, ne ha effettuati 15 in 7gare (2,1 di media a partita). 

Felipe Anderson, i numeri al Fantacalcio

Dopo un avvio leggermente sottotono con due lievi insufficienze, Felipe Anderson è salito di giri in questo campionato: 1 gol e 1 assist, titolare 7 volte su 7 in Serie A, media voto del 6.29 per una fantamedia del 6.79. E nonostante in numeri raccolti in fase di interdizione, non è incline ai malus: solo un'ammonizione fin qui per il brasiliano.