Giornata storica quella di ieri per il calcio italiano in generale, per la storia del Milan in particolare: la rete di Daniel Maldini, infatti, fa registrare la prima "tripletta" da nonno a nipote in Serie A. Il calciatore del Milan nel post-partita del match vinto contro lo Spezia è intervenuto ai microfoni della tv ufficiale del suo club, di seguito le sue parole.
Maldini sul suo primo gol in Serie A
"Il gol è una gioia indescrivibile, devo ancora capire bene cosa sia successo. Per fortuna che abbiamo vinto, è stata una partita molto difficile. Cosa mi dice sempre papà? Mi dà consigli, mi dice di essere tranquillo. Mi sprona. Mister Pioli mi ha detto il giorno prima che avrei giocato, mi ha detto di star tranquillo, fare quello che so fare e di darci dentro”.

Maldini e il Fantacalcio, la sua pagella con lo Spezia
Primo gol in Serie A e prima apparizione a voto per Daniel Maldini quella di ieri, precedentemente in campo in due occasioni ma senza lasciare il segno. Di seguito, invece, la sua pagella di ieri:
"Dal 1' in campo, per la prima volta in rete, dinanzi gli occhi commossi del padre, di quello sportivo al pari degli dei di ogni sport e del nonno che lo osserva da lassù. L’ultimo rampollo della Divina Dinastia. Non bastano le parole, i numeri freddi delle statistiche, per dire che oggi il Diavolo ha scritto indelebile la storia del Milan, del calcio e di ogni sport".