Al termine del derby tra Lazio e Roma, terminato con la vittoria dei biancocelesti, José Mourinho ha parlato ai microfoni di DAZN. L'allenatore portoghese ha attaccato l'arbitro e il VAR, ma si è detto orgoglioso della sua squadra; di seguito le parole di Mourinho dopo Lazio-Roma.

Lazio-Roma, le parole di Mourinho

Queste le parole di Mourinho dopo Lazio-Roma: "Quello che ho detto alla squadra rimane tra di noi. Ho voluto farlo subito lì, come se ci fosse l'intimità dello spogliatoio. Qualcosa di positivo, il feeling di una persona che è stata in Italia 10 anni fa: il calcio italiano è migliorato tanto, il gioco offensivo, la voglia di vincere. La partita è stata fantastica, ma l'arbitro e il VAR non sono stati all'altezza di una partita di questo livello. L'arbitro ha sbagliato in campo, il VAR ha sbagliato; anche il secondo giallo a Lucas Leiva è importante. Poi situazioni simili a quella di Pellegrini, per lui il rosso, oggi niente. I miei giocatori sono stati bravi, ovviamente quando concedi 3 gol hai sbagliato qualcosa. Però abbiamo giocato e a tratti dominato, loro hanno gestito gli ultimi minuti come hanno voluto, perché l'arbitro gliel'ha lasciato fare".

Lazio-Roma, le parole di Mourinho (Getty Images)
Lazio-Roma, le parole di Mourinho (Getty Images)

Sugli errori difensivi

Sugli errori difensivi: "Non sono preoccupato, lo sarei se non giocassimo, se non avessimo cercato di vincere la partita. Sarei preoccupato se la Lazio ci avesse dominato, ma il secondo e il terzo gol sono in contropiede: una squadra che sta perdendo deve rischiare".

Sul gol di Milinkovic

Sul gol di Milinkovic: "Il calcio italiano è proprio cambiato, perché non volete parlare di arbitri. Sull'inserimento di Milinkovic abbiamo lasciato troppo spazio al centro, abbiamo sbagliato, però abbiamo avuto una reazione come piace a me, come se non fosse successo niente, dimenticando il risultato, avendo grandi opportunità".

Su Zaniolo

Su Zaniolo: "Ha fatto una buona partita, magari qualche errore nel momento in cui doveva decidere. In certi momenti ha distrutto gli avversari con la sua progressione, una partita fantastica, peccato che abbia avuto un affaticamento fisico che non gli ha permesso di finire la partita".