Prima fase dell'esperimento Zaza-Belotti, in casa Torino: fallito. 

Questa la decisione presa da mister Mazzarri, che soprattutto dopo l'infortunio di Iago Falque (che dovrebbe tornare disponibile e titolare solo per il Bologna, e quindi rischia di saltare le partite contro Chievo e Frosinone) ha provato a impostare il suo "amato" 3-5-2 con due prime punte. Il Gallo, che sin dalla scorsa stagione era sempre stato affiancato da una seconda punta mobile - appunto, lo spagnolo - si faceva notare di più, anche in area, avversaria, e lo stesso rendimento di Iago sembrava massimizzato dalla prossimità del compagno. 

Con Zaza, invece, la musica è cambiata. Il centravanti lucano ha provato a trovare l'intesa con Belotti sul campo, ma di risultati se ne sono visti pochi, e per questo motivo il tecnico ha preso una decisione non banale, da attuare stasera, a Bergamo. E' sempre più probabile, difatti, col passare delle ore, il passaggio al 3-5-1-1, in cui il sottopunta potrebbe essere una mezzala come Soriano. Fuori, quanto meno dal 1', quindi, resterebbe Zaza, che potrebbe avere spazio a gara in corso. Dal 1' o nella ripresa, per l'ex Valencia sarà comunque l'occasione per aumentare la sua fantamedia, al momento tra le più basse della Serie A (5.17).

I test sulla convivenza tra Zaza e Belotti, in ogni caso, proseguiranno.  E se anche stasera dovesse essere Soriano a fare da supporto al centravanti (con inserimento della cerniera Baselli-Rincon-Meité a centrocampo), contro il Chievo potrebbe tornare titolare. Lo scopriremo a breve.