Georginio Wijnaldum non si opererà. Questa la decisione del centrocampista olandese classe 1990, di comune accordo con lo staff medico della Roma. Come riferito da "Sky Sport", dunque, il giocatore opterà per la terapia conservativa dopo la frattura della tibia che comunque porterà i giallorossi a cercare un sostituto dal mercato. E intanto si apre una riflessione importante al Fantacalcio: come devono gestirlo i fantallenatori che l'hanno acquistato o che vogliono prenderlo all'asta?

Come gestire Wijnaldum al Fantacalcio?

Considerata la scelta di evitare l'operazione, Wijnaldum starà fermo 3/4 mesi e tornerà a disposizione nel 2023. Lo stop resta quindi lunghissimo, ma ha un senso pensare di tenerlo o prenderlo come super low cost e parcheggiarlo nel proprio centrocampo. Aspettandolo e sperando che torni al top della condizione per il girone di ritorno.

La Roma in sua assenza farà a meno di lui, ma l'ipotesi di comprarlo all'asta investendo una cifra molto irrisoria potendo contare su un reparto con tanti titolari non è così azzardata. E' chiaro che, con la situazione attuale, diventa una scommessa in prospettiva. Ma al Fantacalcio potrebbe rivelarsi una mossa intelligente: chi lo svincola ora potrebbe renderlo un pezzo forte dell'asta di riparazione di febbraio. Potete approfittarne adesso, con lungimiranza, qualora possiate permettervelo.