Pietro Pellegri, nuovo attaccante del Milan, è intervenuto in occasione della consueta conferenza stampa di presentazione. Queste le sue dichiarazioni riportate da Tmw.

Milan: le parole di Pellegri

"Anche se l'esperienza al Monaco non è stata fortunata ora il futuro è in discesa. Ho trovato subito un ambiente familiare, una struttura dove c'è tutto per pensare solo al calcio e star bene. Arrivo qui con la voglia di riscattarmi e far vedere quanto valgo e ripagare la fiducia della società".

Su Ibrahimovic e Giroud

"Giocare con questi due attaccanti e giocare al Milan è un sogno. Non posso fare altro che imparare. Conoscere Ibrahimovic è stata un'esperienza magnifica, è il mio idolo da quando ero piccolo, ieri quando l'ho salutato è stato stupendo. Da un campione come Ibra posso imparare tutto. Giroud? Anche lui ha vinto Champions e coppa del Mondo, mi può aiutare moltissimo, migliorare guardandolo e studiandolo".

Sugli infortuni

"Gli infortuni arrivano, non sono stato fortunato, ora ho solo cose positive in testa, acqua passata". 

Sulla propria carriera

"Il mio obiettivo è convincere la società di riscattarmi e rimanere un giocatore di questa grande società. Genova è casa mia, dico casa. A Monaco esperienza formativa, mentre al Milan è un sogno. Restare? Ho voglia e fame, spero di convincere la società di riscattarmi ed essere un giocatore totalmente del Milan".