La Roma in campo quest'oggi alle ore 19.30 all'Olimpico contro la Fiorentina per la 36esima giornata di Serie A. Mister Fonseca dopo la vittoria sul campo della Spal cambia ancora, ma Zaniolo dovrebbe partire dalla panchina per poi subentrare a gara in corso. 

La probabile formazione

Al rilancio nell'11 titolare sia Mkhitaryan che Dzeko e Veretout. L'armeno schierato sulla trequarti alle spalle del bosniaco, ma al suo fianco rischia di non esserci inizialmente Pellegrini al quale potrebbe essere preferito Carles Perez. Al fianco del francese, ex di turno, in mezzo al campo è vivo il duello tra Cristante e Diawara per una maglia dal 1' minuto. Le corsie esterne saranno presidiate da Bruno Peres, reduce dalla doppietta contro la Spa, e Spinazzola, partenza dalla panchina invece per Zappacosta.
Nel terzetto arretrato chiamato agli straordinari Kolarov, alla quinta consecutiva nel caso da titolare, ai lati dell'inglese Smalling e di Gianluca Mancini. Tra i pali lo spagnolo Pau Lopez. 

Gli infortunati giallorossi

Il tecnico dei capitolini non potrà contare in difesa su Fazio ed Ibanez, quest'ultimo si confida di recuperarlo dal problema all'adduttore lamentato contro l'Inter per il prossimo turno quando i giallorossi saranno di scena in casa del Torino. Ai box anche Mirante, Santon ed Under, per il turco il campionato rischia di essere finito anzitempo.