SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Bologna ha vinto con il Lecce ma nonostante ciò non arrivano buone notizie in vista del finale di campionato. Con ogni probabilità infatti i rossoblù affronteranno Fiorentina e Torino con appena 4 difensori di ruolo, chiamati dunque agli straordinari.

Bologna- infortunio Krejci: problemi in difesa

Non bastavano gli infortuni di Bani e Tomiyasu, entrambi out fino a fine stagione, anche Krejci nel finale di partita con il Lecce si è dovuto arrendere ad un problema fisico.

L'esterno sinistro, spesso adattato come terzino sinistro per sostituire Dijks, ha avvertito un problema muscolare alla coscia sinistra. Nonostante il fastidio che dovrebbe essere di natura muscolare, l'esterno degli emiliani è rimasto in campo stringendo i denti per non lasciare la propria squadra in 10, visti che i cambi erano ormai finiti. Le sue condizioni però erano palesemente precarie e ciò fa presumere che nelle prossime partite non sarà disponibile.

Emergenza in difesa per il Bologna

Come accennato prima saranno out per le prossime due partite sia Tomiyasu (lesione muscolare al bicipite femorale destro) che Bani (lesione muscolare al polpaccio). 

In difesa restano Mbaye a destra e Dijks a sinistra, con Danilo e Denswil centrali, e il giovanissimo Corbo in panchina. Probabile che nelle prossime due uscite possa esordire da titolare per dare fiato ai due centrali emiliani. Da non escludere però anche la possibilità di vedere Medel in difesa, come già accaduto sia all'Inter che in Nazionale.

Tomiyasu
Tomiyasu