Non arrivano buone notizie per il Bologna e per i fantallenatori di Takehiro Tomiyasu: il difensore centrale della compagine emiliana ha terminato la sua stagione a causa di una lesione di primo grado del bicipite femorale destro contro l'Atalanta.

Bologna, infortunio Tomiyasu: i tempi di recupero

Il centrale giapponese, impiegato diverse volte come terzino destro in questa stagione, sarà out per circa due settimane. Una bella tegola per il Bologna che attualmente ha fuori anche Bani, e anche lui sarà costretto a stare lontano dai campi di gioco fino a fine stagione.

Fantacalcio, grave perdita quella di Tomiyasu

Tomiyasu è un jolly difensivo che in questo campionato ha risolto diverse grane al tecnico Sinisa Mihajlovic, senza considerare quanto sia stato utile per il Fantacalcio e soprattutto per il Mantra (dove ricopre il doppio ruolo di Dd e Dc). I suoi numeri parlano di 29 partite giocate, tutte da titolare, di 8 ammonizioni ma anche di un gol e di 3 assist che vanno a consolidare una media voto del 5,83 ed una fantamedia del 5,90.

Bologna senza Tomiyasu: chi giocherà adesso?

Dunque ora Mihajlovic in difesa dovrà fare la conta cercando di capire chi schierare. A destra il giapponese sarà sostituito da Mbaye, mentre al centro saranno chiamati agli straordinari Danilo e Denswil, con Dijks e Krejci che invece si contenderanno un posto sulla sinistra.

Solo 4 difensori di ruolo dunque per il Bologna in queste ultime tre sfide della stagione contro Lecce, Fiorentina e Torino.

Infortunio Tomiyasu, il comunicato del Bologna

"Gli esami cui è stato sottoposto Takehiro Tomiyasu hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro, con tempi di recupero di circa due settimane".

Tomiyasu (Getty Images)
Tomiyasu (Getty Images)