Simon Kjaer, difensore del Milan, ha parlato anche delle sue condizioni nel corso di un'intervista concessa a Milan Tv:

Le parole di Kjaer

Infortunio? “Io sto bene. Sempre positivo, do sempre il massimo per arrivare in condizioni ottimali. Per la prossima partita darò il massimo per essere pronto”.  

Ambientamento?  “Ho avuto un buon inizio qua sia con i compagni che con il mister. Ma non è finita qua: ho sempre obiettivi e voglio dare una mano alla squadra per conseguire i nostri obiettivi per il futuro”.

Romagnoli? “Per me il capitano è un giocatore di qualità, si vede. E’ anche una brava persona. Noi parliamo tante volte di tattica, su cose che facciamo in campo. Per un difensore centrale è importante poterti fidare del tuo compagno, devi conoscere i suoi movimenti, poi con il tempo ti viene automatico. Con il tempo sarà sempre meglio, il primo periodo qua è stato molto buono, ma c’è ancora da migliorare. Possiamo ancora dare di più”.

Roma?  “La squadra è completamente cambiata, non c’è nessuno da quando c’ero io. Hanno qualità davanti e dietro. Gli ultimi due-tre anni sono migliorati tanto, c’è stato un periodo che è servito per arrivare alla loro giusta identità. E’ una grande partita, sono quelle che vogliamo giocare, anche senza i tifosi, ma dobbiamo fare il massimo per batterli”.

Pioli? “Ho sempre avuto un buon rapporto col mister, mi ha dato il massimo che un allenatore può dare. Ho solo cose positive da dire su di lui”. 

Kjaer (Getty)