È stato uno dei grandi protagonisti dello scudetto del Milan, ha contribuito a blindare la difesa rossonera nel momento più importante della stagione: Fikayo Tomori si gode il successo e i festeggiamenti per il titolo, consapevole, come da lui stesso dichiarato, che la squadra ha tutto per iniziare un percorso vincente. Intervistato da Milan TV, l'ex Chelsea ha parlato dei segreti della difesa rossonera; di seguito le parole di Tomori.

Le parole di Tomori

Le parole di Tomori: "Abbiamo una squadra forte, siamo felici. Lo sono anche la mia famiglia e i miei amici dopo aver conquistato questo scudetto. È un bel momento. È sempre importante subire pochi gol, sono orgoglioso del fatto che abbiamo subìto solo due gol nelle ultime 11 partite di campionato. Quando non si subisce gol è più facile vincere".

Tomori: "Più facile vincere se non si subisce gol" (Getty Images)
Tomori: "Più facile vincere se non si subisce gol" (Getty Images)

I numeri di Tomori al Fantacalcio

Colonna della difesa del Milan, Tomori non ha portato bonus alla causa dei fantallenatori, ma raramente ha deluso. Il difensore ha impressionato per costanza di rendimento, ottenendo pochissime insufficienze, di cui una sola grave alla 34ª giornata; questi i numeri di Tomori al Fantacalcio: 31 presenze, nessun bonus, solo 4 ammonizioni e una media fantavoto di 6.22. Non un difensore di primissima fascia al Fantacalcio per via della mancanza di gol e assist, ma una sicurezza per il modificatore.