Il solito Ibrahimovic. O forse no. Perchè giocare 6 mesi senza il legamento crociato anteriore è tanta roba anche per uno come lui. Che però ai compagni aveva fatto una promessa, e non poteva permettersi di operarsi e lasciare gli altri. E allora via con iniezioni, lavori specifici e tanta sofferenza. 

Tutti sforzi ripagati da uno scudetto che, seppur non lo ha visto protagonista in campo, lo ha visto numero 1 nello spogliatoio e nella testa dei suoi compagni di squadra. "Non ho mai sofferto così tanto dentro e fuori dal campo" ha scritto Ibra. Che ora, dopo l'operazione, si gode il suo legamento... e lo scudetto. 

Ibra operato al ginocchio, il post su Instagram

"Negli ultimi sei mesi ho giocato senza un legamento crociato anteriore nel ginocchio sinistro. Il ginocchio gonfio era da sei mesi. Ho potuto allenarmi con la squadra solo 10 volte negli ultimi sei mesi. Ha effettuato più di 20 iniezioni in sei mesi. Ho svuotato il ginocchio una volta alla settimana per sei mesi. Antidolorifici ogni giorno per sei mesi. Ho dormito a malapena per sei mesi a causa del dolore. Non ho mai sofferto così tanto dentro e fuori dal campo. Ho reso qualcosa di impossibile a qualcosa di possibile. Nella mia mente avevo un solo obiettivo, rendere i miei compagni di squadra e allenatore campioni d'Italia perché ho fatto loro una promessa. Oggi ho un nuovo legamento crociato anteriore e un altro trofeo".