Un'atmosfera particolare quella che si respira a Vinovo: la Juventus è a +1 sul Napoli, ma un calendario decisamente complicato e l'entusiasmo del Napoli rischiano di annullare un vantaggio che proprio nelle ultime 4 giornate potrebbe far svanire il sogno scudetto. 

Dopo la sconfitta al 90esimo contro gli azzurri, alcuni tifosi bianconeri hanno allora voluto incontrare la squadra: una sorta di contestazione mista ad esortazione a tirare fuori il meglio, a cui diversi giocatori hanno risposto in prima linea. Tra questi il capitano, Gigi Buffon, che avrebbe virtualmente applaudito i tifosi per la loro contestazione, spiegando e ammettendo di come qualcosa, nell'ultimo periodo, non abbia funzionato. Nessun coro di contestazione per la squadra, ad ogni modo, nonostante l'invito sia stato quello comunque di tirare fuori gli attributi. 

Secondo il Corriere della Sera, le parole di Buffon sarebbero state le seguenti: "Il fatto che voi siate qui è un segnale importante. Avete fatto benissimo. Se siamo in questa situazione è perché qualcosa di sbagliato lo abbiamo fatto. E vogliamo che siate fieri di noi fino alla fine". I tifosi avrebbero poi chiesto spiegazioni sul mancato saluto a fine partita contro il Napoli: "Avete ragione . Io mi sono fermato a salutare i giocatori del Napoli perché all’andata tanti di loro si erano congratulati per la nostra vittoria. Loro hanno avuto più fame, per quello hanno vinto. Il dopo partita? Chi doveva parlare ha parlato, chi doveva capire ha capito...".