Verso il recupero secondo programma e secondo i tempi stabiliti dopo l'infortunio e l'operazione al ginocchio che ne ha chiuso con abbondante anticipo la stagione Simon Kjaer: il difensore danese ha parlato in patria a Ekstra Bladet del suo percorso di riabilitazione che procede e che ha visto il centrale rossonero tornare a lavorare sul campo, come spiega guardando con fiducia al rientro.

Milan, i progressi di Kjaer

"Sono dove devo essere con il ginocchio. La riabilitazione sta andando bene. Sono molto felice e positivo per i progressi. Tornare sull'erba di Milanello è sempre una bella sensazione. Presto entrerò nella fase in cui il ginocchio mi permetterà di fare tutto e poi potrò davvero crescere fisicamente. Non dubito per un secondo che tornerò ancora più forte". 

Kjaer, gli allenamenti e la tabella del recupero

"Lavoro con tutto il corpo, ma il ginocchio determina il ritmo. Lavoro con mobilità: schiena, caviglie, fianchi, ginocchia, tutto. Quindi è così che scelgo di vederlo: un'opportunità per rafforzare il corpo. Ottengo il massimo da ogni singolo giorno, quindi tutto è costantemente ottimizzato. Poi mi muovo, ed è così che mi sento ora, che mi muovo. Mi dico: devo essere migliore oggi di ieri".