L'Udinese alla ripresa del campionato attesa dalla sfida in casa dell'Atalanta, valida per la ventinovesima giornata di Serie A. Sosta preziosa per mister Gotti, che punta a recuperare diverse pedine per lo scacchiere bianconero in vista del rush finale del campionato. 

Udinese, recuperati Samir e Ouwejan

Il tecnico può sorridere per i miglioramenti fatti da Samir e Ouwejan, entrambi già convocati contro la Lazio nell'ultimo turno di campionato ma rimasti a sedere in panchina perchè non al top della condizione dopo i rispettivi infortuni. In questa settimana i due difensori hanno aumentato i carichi di lavoro al Bruseschi, seguiti dallo staff bianconero. Samir è recuperabile per la gara di Bergamo e proverà a riconquistarsi un posto da titolare a svantaggio di Bonifazi. Invece, Ouwejan sarà presente nell'elenco dei convocati ma sulle fasce ci saranno Larsen e uno tra Molina o Zeegelaar. 

Slitta il rientro di Deulofeu, le condizioni

Gerard Deulofeu ancora afflitto da un'infiammazione al ginocchio che lo sta frenando da metà febbraio. Fantallenatori entusiasti dopo il gol dello spagnolo contro il Verona a inizio febbraio, sembrava potesse nuovamente esplodere come ai tempi del Milan. Invece, un altro stop. Adesso Deulofeu viene seguito dallo staff medico friulano, confidando di restituirlo a disposizione di mister Gotti nel più breve tempo possibile. Il tecnico nel frattempo ha promosso Pereyra trequartista alle spalle della punta Llorente