Dopo tante difficoltà e lunghi periodi ai margini del progetto di Conte, Eriksen ha saputo aspettare e ora si sta ritagliando un ruolo da protagonista in campo. E ha raccontato cosa ascolta prima delle partite.

Inter, la parabola di Eriksen

Non è stato facile il periodo di adattamento di Eriksen, che ha sempre però lavorato duramente per mettersi in luce agli occhi di Conte. E ora che è stato rivalutato dal tecnico nerazzurro, il centrocampista danese sta dando una nuova fisionomia a un centrocampo che prima era sicuramente più muscolare. Eriksen si gode questo momento anche fuori dal campo, e ha confessato a Inter Tv le sue preferenze musicali.

Inter, ecco la playlist di Eriksen

Ecco nello specifico le parole del danese sui suoi gusti musicali:

"Qualcosa che ti mette di buon umore. Ti aiuta ad andare avanti. Il mio genere preferito? Un po' di tutto, dal pop all'R&B. Chi è fissato con la musica? Lukaku mette sempre le cuffie prima della partita. Nello spogliatoio c'è soprattutto musica sudamericana, che non è proprio il mio genere. Il mio primo concerto creo gli Swedish House Mafia, parecchi anni fa. Mi piacerebbe vederne uno dei Coldplay. Un genere che non ascolto? L'heavy metal, non fa per me. We are the Champions invece, quando la senti dagli altoparlanti, significa che hai vinto. L'ultima volta mi è capitato all'Ajax. Una canzone che non può mancare nella mia playlist? Wow di Post Malone, mi piace ascoltarla così come gli Imagine Dragons prima delle partite. La parola Wow mi fa pensare a quando la mia famiglia sorride".

Inter, Eriksen durante una partita (Getty)
Inter, Eriksen durante una partita (Getty)