Dopo due sconfitte consecutive in campionato, l'ultima delle quali nel derby contro l'Inter, il Milan ha bisogno di ripartire; di fronte avrà però la Roma, nel big match che andrà in scena domenica 28 febbraio alle ore 20.45 allo stadio Olimpico. Ex di giornata è Simon Kjaer, che ha vestito la maglia giallorossa nella stagione 2011/12; il difensore del Milan ha parlato della sfida ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi anche sul sorteggio di Europa League, in seguito al quale il Milan affronterà il Manchester United negli ottavi di finale della competizione. Di seguito le parole di Simon Kjaer.

Roma-Milan, le parole di Kjaer

Queste le parole di Kjaer riguardo il match tra Roma e Milan: "È una partita molto importante sia per noi che per loro, una di quelle gare che iniziano a essere decisive. Sarà una bella partita. La Roma è una buona squadra che sta attraversando un buon periodo, noi dobbiamo ripartire. Le motivazioni saranno al top per entrambe. Loro vogliono giocare, creare superiorità numeri in mezzo: la Roma è forte, amano fare possesso palla e hanno tanti giocatori bravi negli spazi stretti. Sono una bella squadra, ma noi abbiamo fatto bene quando l’abbiamo incontrata all’andata".

Roma-Milan, le parole di Kjaer (Getty Images)
Roma-Milan, le parole di Kjaer (Getty Images)

Sul momento del Milan

Sul momento del Milan: "Ogni giorno stiamo lavorando per essere liberi mentalmente, sappiamo tutto il lavoro che abbiamo fatto è corretto. Durante una partita, una stagione, ci sono tantissimi episodi che possono indirizzare tutto in modo positivo o negativo. Ora stiamo attraversando un periodo un po’ più difficile, ma dobbiamo tornare al nostro modo di difendere e attaccare. Siamo umani, non dobbiamo inventare nulla di nuovo. Sappiamo quello che dobbiamo e possiamo fare. La testa sta bene, ma ogni tanto è la cosa più difficile da controllare".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul Manchester United

Kjaer ha parlato anche del Manchester United, prossimo avversario in Europa League: "La partita di Manchester in Europa League sarà una bella gara per tutti. Mi fa piacere giocare contro di loro, ho sempre preferito incontrare i più forti, sarà una gara difficile ma giochiamo a calcio per questo".