Arrivano pessime notizie per la Roma: Edin Dzeko ha infatti riportato una lesione muscolare all'adduttore della gamba sinistra. Un infortunio da non sottovalutare per il bosniaco, rimediato infortunato durante il match di ieri sera con il Braga.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Infortunio per Dzeko: i tempi di recupero

Dunque una lesione muscolare all'adduttore sinistro terrà fermo Dzeko per almeno due settimane: una bella tegola per Fonseca che proprio nelle ultime partite stava recuperando il bosniaco. A segno sia all'andata che al ritorno con il Braga, l'ex Wolfsburg e Manchester City stava tornando in forma dopo il periodo di stop dovuto a quella litigata in Coppa Italia con il tecnico giallorosso.

Quali partite dovrà saltare dunque Dzeko? Con questo nuovo infortunio i fantallenatori dovranno fare a meno del numero 9 capitolino dunque per le prossime 3/4 partite di Serie A. Sicuramente non sarà disponibile dunque per i match con Milan, Fiorentina e Genoa, oltre alla partita di andata con lo Shakhtar Donetsk. La speranza è quella di riaverlo a disposizione per la partita con il Napoli o per il ritorno con gli ucraini.

Infortunio Dzeko: chi lo sostituisce?

Naturalmente non ci sono molti dubbi su chi sostituirà Edin Dzeko dopo questo infortunio. Borja Mayoral sarà infatti il centravanti titolare della Roma per queste prossime 4/5 partite tra Serie A ed Europa League. Lo spagnolo avrà il compito di non far rimpiangere il bosniaco come fatto in quasi tutte le volte in cui è partito titolare in questo campionato.

Fin qui infatti Borja Mayoral ha collezionato la bellezza di 6 gol e 3 assist in 17 partite giocate, mettendo sù una bella media voto del 6,27 ed una fantamedia dell'8,14.

Immagine articolo