Il Milan è tornato in campo questa mattina per preparare il match in programma, domenica alle 12.30, contro il Genoa. Partita che si disputerà a porte chiuse per l'emergenza Coronavirus che ha colpito il nostro paese nell'ultima settimana. Ci sono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Donnarumma, uscito durante il match contro la Fiorentina per un problema alla caviglia. 

Milan, infortunio Donnarumma: salta il Genoa?

Il portiere titolare del Milan infatti non dovrebbe riuscire a recuperare per la sfida di domenica contro il Genoa. Il problema accusato nella giornata di sabato non è grave, ma non è da sottovalutare e dunque meglio lasciarlo fuori per evitare di perderlo poi per un lasso di tempo maggiore. Anche quest'oggi l'estremo difensore rossonero ha svolto solo terapie, per smaltire al meglio il problema alla caviglia. 

Niente rischi per Pioli che quindi con ogni probabilità si affiderà a Begovic, portiere bosniaco arrivato durante il mercato di gennaio per sostituire Pepe Reina. Facile che Donnarumma riesca invece a recuperare per il ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Juventus, che si disputerà mercoledì 4 marzo all'Allianz Stadium di Torino.

Fantacalcio, i numeri di Donnarumma

Fin qui il giovane portiere del Milan ha soddisfatto le aspettative. In 24 partite giocate infatti il classe 1999 ha subito 30 gol, che non sono tantissimi. Inoltre, tranne la nota negativa delle 3 ammonizioni, ha portato a casa anche 2 rigori parati. 

Infine da tenere presente anche il dato relativo alle porte inviolate, sono 10 infatti le volte in cui Gigio non ha subito gol dai propri avversari, andando a rafforzare con ottime prestazioni la sua media voto di 6,29 e la sua fantamedia di 5,23.

Donnarumma (Getty Images)