Davide Calabria non preoccupa ma non è ancora pronto. Uscito malconcio dall'ultima netta sconfitta contro la Lazio, il terzino destro del Milan ha impensierito non poco Pioli che dovrà fare già a meno di Tomori e che non ha un Theo Hernandez al top della condizione. Le ultime notizie, però, lasciano almeno in parte ben sperare.

Calabria ci sarà col Sassuolo?

Nonostante il problema fisico di martedì sera a Roma, Calabria potrebbe essere a disposizione contro il Sassuolo. Il terzino del Milan ha rimediato solo una forte contusione, non sono stati necessari test strumentali supplementari per valutare l'entità del problema e sta già recuperando, sebbene oggi si sia limitato a un lavoro personalizzato, al pari dello stesso Theo Hernandez. Cercherà di essere titolare nella prossima sfida di campionato: domani il provino decisivo. Una potenziale buona notizia per Pioli che ha dovuto rinunciare a lungo a lui in questa stagione e che ora vuole schierarlo con continuità dal 1'.

Milan, chi gioca col Sassuolo?

Nei rossoneri come detto è KO Tomori, al centro della retroguardia Kjaer con Kalulu; cauto ottimismo dunque per i recuperi sia di Calabria sia di Theo Hernandez per ricoprire le fasce, anche se il verdetto finale si avrà soltanto domani. In porta Tatarusanu, ai box Maignan che può tornare da metà febbraio a disposizione. Squalificato Bennacer, più Krunic di Pobega in mezzo al campo con Tonali. Avanti Giroud sostenuto da Saelemaekers (può vincere stavolta il ballottaggio con Messias), Diaz e Leao. Dalla panchina Rebic e De Ketelaere.