Guai in arrivo in casa Milan. Oltre alla batosta subita contro la Lazio di Maurizio Sarri, mister Stefano Pioli deve fare i conti con l'infortunio rimediato da Tomori, uscito anzitempo dal campo durante la gara di ieri sera. Il difensore del club rossonero si è sottoposto questa mattina ad esami strumentali: non arrivano buone notizie.

Milan, infortunio Tomori: le condizioni

Le visite mediche ed i controlli clinici a cui è stato sottoposto Tomori hanno evidenziato una lesione di un muscolo rotatore dell'anca sinistra. Le sue condizioni fisiche verranno rivalutate tra circa una settimana.

Una bella gatta da pelare per Pioli ed i fantallenatori che, con ogni probabilità, dovranno fare a meno di Tomori per un po'. Il difensore del Milan salterà sicuramente il prossimo match di campionato contro il Sassuolo. Resta il dubbio su un suo eventuale rientro per il derby contro l'Inter del 5 febbraio.

Tomori salta il Sassuolo: chi lo sostituisce?

Pioli deve trovare una soluzione nel minor tempo possibile. Tutti gli indizi portano a Simon Kjaer per sostituire l'infortunato Tomori. Il centrale danese si posizionerà in retroguardia accanto a Kalulu.