Il Sassuolo è ormai una realtà consolidata del calcio italiano, e vuole continuare a esserlo grazie al mantenimento dei propri campioni. Anche di quelli del futuro, come Gianluca Scamacca, che giocherà in neroverde l'anno prossimo.

Sassuolo, le parole di Carnevali

Scamacca è in prestito secco al Genoa e si era parlato di un futuro del ragazzo romano a Milano, ma l'ad del Sassuolo Carnevali a Sky Sport è stato categorico:

“Scamacca è un giocatore di nostra proprietà, siamo noi a prendere decisioni per quanto riguarda il suo futuro. Noi abbiamo deciso di mandarlo in prestito perché l’anno prossimo può essere un nostro protagonista qui al Sassuolo, la scelta è stata fatta in quest’ottica”.

Sassuolo, nessun big parte?

Oltre a Scamacca, il Sassuolo intende trattenere i propri talenti dagli eventuali assalti che ci potrebbero essere nel mese di gennaio:

“A gennaio noi non vendiamo nessuno, al massimo compriamo: le cessioni a gennaio non sono nei piani del Sassuolo. Non sarà facile trovare giocatori che possano avere le caratteristiche giuste per rinforzare questa squadra e che, allo stesso tempo, sposino la filosofia del club, quindi difficilmente faremo mercato, però rimarremo vigili per eventuali occasioni da cogliere”.

L'ad del Sassuolo Carnevali (Getty)
L'ad del Sassuolo Carnevali (Getty)