La Fiorentina si è imposta a Torino contro la Juventus nell'ultima giornata di campionato e si è regalata un Natale più sereno. Per Prandelli è stata la prima vittoria, che però non allontana la necessità di aggiustare la rosa.

Fiorentina, le parole di Prandelli

Ai microfoni della Rai, Cesare Prandelli ha parlato di questo bel momento della sua squadra:

“In questi momenti, soprattutto nel giorno di Natale, credo che il pensiero di tutti debba andare alle proprie famiglie, che hanno vissuto grandi difficoltà e magari ora sono sole. Tante persone sono costrette a vivere queste feste sole non per scelta ma perché sono costrette a farlo. Un abbraccio sincero a tutti loro. Il mio pensiero è rivolto alla mia squadra e soprattutto ai miei tifosi: meriterebbero tutti tante cose migliori ma so bene che quando siamo in difficoltà non ci lasciano mai soli".

Fiorentina, arriva il bomber?

Vlahovic si è sbloccato con tre gol consecutivi in campionato, culminati nel tocco sotto rifilato a Szczesny. Per Prandelli una buona notizia, ma nella lista recapitata a Babbo Natale c'è sempre il nome di un attaccante:

"Rocco Commisso è una persona davvero per bene. Quello che chiedo è solo di concentrare tutte le nostre forze verso la squadra. A gennaio è sempre molto complicato trovare una punta che possa farti 20 gol. Ma la società sta valutando alcune situazioni assieme a me, quindi dobbiamo solo aspettare".

La Fiorentina di Prandelli festeggia dopo la vittoria di Torino (Getty)
La Fiorentina di Prandelli festeggia dopo la vittoria di Torino (Getty)