L'ultimo rigore parato contro l'Inter, decisivo per la vittoria nel derby, ha senza ombra di dubbio consolidato quelle che sono le certezze sul valore di Mike Maignan e su quanto il Milan abbia tra i pali uno dei portieri più affidabili della Serie A.
Ad oggi, però, c'è un aspetto che getta inevitabilmente ombra sul rapporto tra club e calciatore: il contratto in scadenza nel 2026.
Milan, super proposta per tenere Maignan: le ultime
Ed ecco che il Milan sta provando a riavvicinare Mike ed il suo entourage, dopo un periodo di gelo e sostanzialmente zero comunicazione legata proprio al tema del rinnovo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sul tavolo sarebbe finita una proposta davvero importante.
Ben cinque milioni di euro a stagione per altri 2-3 anni, un prolungamento di contratto che porterebbe il giocatore a guadagnare ben più delle cifre attuale (3.2 milioni all'anno) e che di fatto rappresenterebbe un gesto di rilievo nei confronti del calciatore e di quanto fatto in questi anni.
E Mike? Ad oggi la sua permanenza - si legge - sembra ancora molto difficile da concretizzare: il ritorno in Champions con annesso ruolo da protagonista in Italia ed in Europa, potrebbero essere ulteriori elementi per convincere Maignan a restare.