Franck Ribery non ce la fa. L'attaccante francese da giorni era in dubbio per la trasferta di Cagliari, in programma domani sera e valida per il primo anticipo della 14^ giornata di Serie A. E oggi è arrivato il verdetto ufficiale: l'ex Bayern non è stato convocato per la gara in terra sarda.

Salernitana, chi sostituirà Ribery?

A questo punto le possibili opzioni di Colantuono in attacco per Cagliari-Salernitana si riducono. Nel 4-3-3 di partenza sono praticamente certi del posto Bonazzoli e Gondo come esterni, mentre il vero ballottaggio sarà al centro: Simy parte leggermente avanti a Djuric, si deciderà nelle prossime ore a chi affidare una maglia da titolare.

Ribery non sarà l'unica assenza in Sardegna: mancheranno anche i vari Kastanos, Ruggeri, Schiavone, Strandberg e M. Coulibaly. Insomma, un problema in più in vista di una partita delicata per il momento e la classifica poco rosea dei campani. Di seguito la lista dei convocati.

Salernitana, i convocati per Cagliari

"Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Stefano Colantuono ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Cagliari e Salernitana.

PORTIERI: Belec, Fiorillo, Guerrieri.
DIFENSORI: Bogdan, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Veseli;
CENTROCAMPISTI: Capezzi, Coulibaly L., Di Tacchio, Kechrida, Obi, Zortea;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Gondo, Simy, Vergani".

Ribery (Getty)
Ribery (Getty)