Il Napoli vuole rialzarsi subito. Dopo le sconfitte con Inter e Spartak Mosca, gli azzurri sono attesi domenica sera dalla sfida serale contro la Lazio del grande ex Maurizio Sarri. Partita da non fallire per tenere a distanza proprio i nerazzurri e proseguire la corsa in vetta a pari merito col Milan. Spalletti conta di recuperare due pedine fondamentali, specie dopo i diversi infortuni pesanti degli ultimi giorni.

Napoli, le ultime su Insigne e Ruiz

Nella seduta di allenamento di oggi Insigne e Fabian Ruiz hanno svolto lavoro personalizzato. Entrambi però sono recuperabili per la Lazio: il capitano partenopeo dovrebbe agire dal 1' sulla sinistra nel 4-2-3-1 di Spalletti, mentre lo spagnolo sarà affiancato in mediana da uno tra Lobotka ed Elmas, col primo al momento in leggero vantaggio. Nelle prossime 48 ore si saprà certamente di più sulle loro condizioni e sulle possibili scelte di formazione, ma non dovrebbero esserci problemi in tal senso. Ecco il report ufficiale del club.

Allenamento Napoli: il report

"Dopo la gara contro lo Spartak Mosca, il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti all'SSC Napoli Konami Training Center.

Gli azzurri preparano il match contro la Lazio in programma domenica allo Stadio Maradona alle ore 20.45 per la 14esima giornata di Serie A.

Il gruppo si è diviso in due parti.
Coloro che sono scesi in campo ieri hanno svolto lavoro di scarico mentre il gruppo ha svolto attivazione, lavoro di potenza aerobica e lavoro tecnico tattico.
Anguissa ha svolto terapie. Fabian personalizzato in palestra. Insigne personalizzato in palestra e campo".

Insigne (Getty)
Insigne (Getty)