Roma pronta a volare in Romania per la sfida in casa del Cluj, in programma domani allo Stadio Constantin R?dulescu e valida per la quarta giornata del Girone A di Europa League. Mister Fonseca ha ritrovato a disposizione Edin Dzeko, guarito dal coronavirus, mentre non rischierà gli acciaccati Smalling, Mancini e Ibanez e sarà costretto a reinventare la linea di difesa. 

Dzeko OK, a parte Smalling, Ibanez e Mancini

Dzeko si è allenato con il resto del gruppo, sarà convocato per l'Europa League ma soprattutto è arruolabile per la gara di domenica sera in campionato a Napoli contro la squadra partenopea. Lo staff medico giallorosso monitora le condizioni di Smalling, Mancini e Ibanez. L'inglese ha superato l'intossicazione alimentare che lo ha tenuto fuori contro il Parma, ma da ieri si è allena in individuale per il perdurare di un fastidio al ginocchio; a rischio la sua presenza contro il Napoli, in preallarme resta Cristante. Buone notizie dagli esami medici per Mancini e Ibanez, infatti sono state escluse lesioni muscolari per entrambi che adesso puntano la gara di campionato di domenica sera al San Paolo. Più ottimismo per Mancini che per Ibanez, ma decisivi gli allenamenti di venerdì e sabato a Trigoria. Tuttavia mister Fonseca può tornare a disporre in campionato di Santon e Fazio, risultati negativi all'ultimo tampone. 

Roma, la probabile formazione contro il Cluj

Mister Fonseca domani in Europa League darà spazio a Pau Lopez tra i pali. Linea a quattro di difesa completamente nuova, vista l'emergenza: a guidarla ci sarà Cristante con Juan Jesus al fianco, terzini Bruno Peres e Calafiori. In regia Villar con Diawara. Linea di trequartisti composta da Carles Perez, Pellegrini e Pedro che darà vita a una staffetta con Mkhitaryan per conservare energie per Napoli. Punta centrale Borja Mayoral, ma a gara in corso potrebbe esserci minutaggio per il rientrante Dzeko.