Paolo Zanetti dà la carica. Dopo la sconfitta a Sassuolo, il tecnico del Venezia punta il bottino pieno nello scontro diretto con la Salernitana di domani. Queste le sue parole in conferenza stampa.

Sugli infortunati

"Vacca e Johnsen sono fuori. Aramu ha recuperato e giocherà sicuramente, Busio non ha nulla di grave, lo valutiamo oggi, ha fatto una risonanza e non ha nulla di incredibile, ha preso una botta. Mi aspetto ce la possa fare. Heymans è rientrato dopo il problema familiare".

Sul Sassuolo

"Dare una spiegazione logica non è sempre facile, di sicuro non abbiamo avuto la forza in primis di tenere il risultato. Siamo andati in vantaggio meritatamente, quindi l'approccio è stato giusto, non c'è stato l'appagamento che si poteva temere. Il gol del pareggio però lo abbiamo preso poco dopo, un episodio negativo. Potevamo chiudere il primo tempo in vantaggio, Consigli fa un buon intervento ma se Okereke è un po' più ludico la passa ad Henry e segna. Dopo l'autogol non siamo riusciti a reagire, i cambi non hanno dato l'impatto sperato e quindi è anche colpa mia, poi Mazzocchi e Forte hanno fatto meglio".

Sul turnover

"Veniamo da due partite dispendiose, devo fare scelte dettate dalla condizione fisica, mi serviranno questi due allenamenti, ovvero quello di stasera e quello di domattina, per capire chi sta meglio. Qualcuno non giocherà per scelta, altri per condizione fisica. Il pubblico lunedì ha determinato tanto e merita un certo tipo di atteggiamento e per fare punti dovremo dare tutto".

Su Forte e Busio

"Spero di non dover rinunciare a Busio, anche perché avendo fatto solo un tempo è più fresco di altri centrocampisti. In questo momento un cambio di modulo è una strada poco percorribile, non abbiamo provato certe cose a sufficienza, sarebbe un azzardo e non c'è tempo per farlo. Forte è sicuramente in ballottaggio, è entrato bene. Non voglio bocciare Henry, poteva fare qualcosa di più ma lunedì ha fatto molto bene con anche un assist. Però Ciccio si merita le sue chance. Farò le mie valutazioni".

Zanetti (Getty)
Zanetti (Getty)