Una partita ricca di gol e colpi di scena che vede trionfare il Sassuolo nel segno soprattutto di Berardi e Frattesi: il primo apre le marcature neroverdi, il secondo le chiude. In mezzo l'autorete di Henry e il gol splendido di Okereke. Questo il racconto dettagliato di Sassuolo-Venezia.

Sassuolo-Venezia 3-1, cronaca del primo tempo

La prima frazione non inizia su ritmi altissimi: le due squadre passano i primi 25 minuti a studiarsi in maniera approfondita, tentando timidamente qualche sortita offensiva ma non riuscendo ad impensierire più di tanto la compagine avversaria. Nella prima mezz'ora l'unico evento degno di nota è l'uscita dal campo di Filip Djuricic a causa di un infortunio muscolare: una brutta tegola per i fantallenatori che vedono Traorè sostituire il serbo, fin lì alquanto spento. A pochi minuti dall'ingresso in campo dell'ex Empoli si sblocca anche il risultato, ma non per colpa sua: ottima imbeccata di Ampadu raccolta da un pimpante Okereke. L'attaccante del Venezia punta Chiriches e invece di provare a dribblarlo lascia partire un destro a giro splendido che batte Consigli. 

Il Sassuolo ci mette però poco a svegliarsi, grazie soprattutto a Domenico Berardi e chi se non lui. Il talento neroverde si libera praticamente di mezza difesa, sfrutta un'indecisione di Svoboda e Crnigoj e con un siluro trafigge Romero di sinistro. Pochi minuti dunque per ristabilire l'equilibrio: sul finale di primo tempo ancora Berardi e Okereke si rendono protagonisti di due grandi occasioni, decisivi però rispettivamente Romero sul primo e Chiriches sul secondo. Termina così sul risultato di 1-1 il primo tempo.

Sassuolo-Venezia 3-1, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione il Venezia cala e il Sassuolo prende il largo. I neroverdi attaccano in maniera continua, creando pericoli costanti e costringendo anche Romero ad effettuare una parata molto importante su Berardi. Man mano che il cronometro scorre però la linea difensiva dei lagunari perde concentrazione e concede troppo.

Anche per questo motivo il Sassuolo passa in vantaggio: calcio d'angolo battuto forte sul primo palo da Traorè con Henry che in maniera goffa devia la palla e batte il proprio portiere. Autorete, 2-1 per i neroverdi e match che di fatto si assesta su binari ben precisi. La squadra di Dionisi continua a fare la partita in maniera netta, prende campo e riesce anche a segnare il gol del definitivo 3-1: ottima azione firmata Raspadori che si conclude con una palla filtrante per Frattesi che, puntuale nell'inserimento, non sbaglia dinanzi a Romero e sigla la sua prima rete in Serie A. Il cronometro scorre senza altri episodi particolarmente degni di nota: il Sassuolo batte un buon Venezia e conquista tre punti che lo proiettano in maniera concreta verso zone interessanti di classifica.

Sassuolo-Venezia 3-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Venezia, gara valida per la 9ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO VENEZIA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO VENEZIA

ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-VENEZIA

Sassuolo Venezia (Getty Images)
Sassuolo Venezia (Getty Images)

9ª giornata Serie A, Sassuolo-Venezia: tabellino e marcatori