La trasferta di Firenze è stata difficile da metabolizzare per il Cagliari, che ora si prepara a ospitare la Roma. Godin e Strootman provano a recuperare, mentre sono a rischio Caceres e Nandez.

Cagliari, speranze per Strootman e Godin

Mercoledì sera arriva la Roma e il Cagliari si è allenato ad Assemini per questo. Due i gruppi di lavoro: i calciatori che hanno totalizzato più minuti hanno svolto un lavoro di scarico. Per gli altri la seduta ha compreso un’attivazione in campo, esercitazioni tecniche e partitella. Si è allenato con la squadra Christian Oliva, parzialmente in gruppo Diego Godin. Ci sono buone possibilità di vedere tra i disponibili anche Strootman, che deve smaltire un affaticamento ai flessori della coscia sinistra.

Cagliari, a rischio Nandez e Caceres?

Lavoro personalizzato anche per Damir Ceter e Sebastian Walukiewicz, che verranno rivalutai. E' rimasto invece a riposo Martin Caceres, a causa di una contusione alla caviglia sinistra rimediata a Firenze e Nahitan Nandez, per un fastidio ai flessori della coscia destra. Soltanto terapie per Dalbert, che sarà out contro la Roma. Mazzarri spera di poter avere i due uruguayani, che però sono a forte rischio. Domani pomeriggio, martedì 26 ottobre, è in programma un nuovo allenamento. 

Cagliari, Caceres in azione a Firenze (Getty)
Cagliari, Caceres in azione a Firenze (Getty)