Tegola per la Juventus, che perde Leonardo Bonucci a causa di un problema muscolare. Durante il secondo tempo della gara di campionato contro l'Hellas Verona, valida per la 5ª giornata di Serie A, il difensore ha accusato un infortunio che rischia di tenerlo ai box nelle prossime settimane. Con Giorgio Chiellini fuori dai giochi sempre per infortunio, ora per Andrea Pirlo la situazione si fa complicata. Al posto di Bonucci è entrato in campo Frabotta.

Bonucci, i dettagli sull'infortunio

L'infortunio che non ha permesso a Leonardo Bonucci di terminare la gara contro l'Hellas Verona potrebbe privare la Juventus del suo difensore centrale per diverso tempo. La prima impressione è che si tratti di uno stiramento al flessore: Bonucci ha dovuto abbandonare il campo al 75', poco prima che la Juventus agguantasse il pareggio grazie a Dejan Kulusevski.

Infortunio per Bonucci: i dettagli (Getty Images)
Infortunio per Bonucci: i dettagli (Getty Images)

Infortunio Bonucci, come giocherà la Juventus?

Andrea Pirlo dovrà fare i conti con le assenze di Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, almeno per quanto riguarda gli impegni imminenti della Juventus contro il Barcellona e Spezia. Il tecnico bianconero in questo momento può contare su un unico centrale di ruolo, Merih Demiral; oltre all'ex Sassuolo, Pirlo spera di riavere il prima possibile Matthijs De Ligt, in recupero dall'infortunio che l'ha tenuto a lungo lontano dai campi. Con o senza l'olandese sembra probabile il passaggio alla difesa a 4, visto che finora nel terzetto della retroguardia bianconera ha giocato Danilo, che non è un difensore di ruolo; nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più sulle condizioni di Bonucci e di conseguenza sull'assetto che Pirlo intenderà adottare.